Dall’amore inconsapevole all’amore consapevole

costellazioni familiari e guarigione dai traumi

con Svagito

 

Il metodo delle Costellazioni Familiari ci aiuta a trovare pace e riconciliazione con i componenti della nostra famiglia e con coloro a cui ci sentiamo strettamente collegati. Impariamo a capire la causa di qualsiasi problema di relazione scoprendo che siamo profondamente connessi al campo energetico collettivo della nostra famiglia o cultura e che questa connessione determina il nostro comportamento e le nostre decisioni. Il legame spesso inconscio con i nostri genitori e con gli altri componenti della nostra famiglia, così come i traumi subiti dai nostri antenati, continuano per molte generazioni e sono alla base di gran parte della nostra sofferenza.

In questi giorni, con l’aiuto degli altri partecipanti, creeremo una costellazione – una sorta di “ritratto” dinamico del campo energetico della nostra famiglia – che rivela non solo il livello di intimità, dolore, amore o senso di abbandono che ogni componente prova nei confronti degli altri ma anche identificazioni inconsce e “irretimenti”.

Parallelamente, impareremo a superare il giudizio e ad aprire consapevolmente il cuore ai componenti della famiglia che sono stati esclusi o dimenticati. A poco a poco, sperimenteremo anche che è possibile non interferire più con la vita degli altri o caricarci di responsabilità che non ci appartengono. In questo modo acquisiremo integrità e forza interiore e sentiremo qual è il nostro posto all’interno del sistema familiare e nella vita in generale. Questa è la strada per crescere e passare dall’amore cieco del bambino all’amore maturo di un essere umano consapevole, ed è anche la strada che ci conduce verso uno stile di vita meditativo e centrato, in cui l’amore si sprigiona dalla nostra capacità di essere soli e vivere nella gioia. Così, non avremo più bisogno di ripetere la sofferenza dei nostri genitori, pur sentendoci pieni di gratitudine verso di loro.

Il nuovo approccio alle Costellazioni Familiari si discosta dalla terapia in senso stretto in quanto ci fa andare al di là dell’idea che dobbiamo migliorarci per riconoscere piuttosto l’essenza della vita. Solo allora diventa possibile una crescita spontanea. Nel riconoscere i traumi del passato e sostenere i movimenti interni di guarigione, ci connettiamo ad un “sì” profondo verso i nostri genitori, familiari e partner, uno spazio di accettazione che ci consente di trovare pace e armonia.

Le intuizioni delle Costellazioni Familiari guariscono non solo le ferite dell’individuo ma anche quelle collettive tra nazioni, religioni e gruppi sociali. Tuttavia, la vera pace inizia nell’anima dell’individuo.

 

 

Laureato in psicologia, Svagito R. Liebermeister lavora da 35 anni con le persone nell’ambito dello sviluppo personale, della terapia, della salute e della formazione. Da 25 anni conduce programmi di formazione in terapie neo-reichiane (respiro), Costellazioni Familiari, Counseling, Energywork sul Maschile/Femminile, e Guarigione dal Trauma. Nel corso degli anni ha formato centinaia di persone in tutto il mondo nell’arte del lavoro con le persone. Per molti anni ha coordinato il programma di formazione per terapeuti di Osho presso la Osho Multiversity di Poona in India. Ogni anno viaggia tra Europa, Asia e Sud-America offrendo corsi e training in più di 15 paesi. Svagito è autore di due libri, Le Radici dell’Amore – Una guida alle Costellazioni Familiari e Lo Zen e l’arte di fare terapia – Un approccio meditativo al lavoro con gli altri entrambi tradotti in 9 lingue. Più recentemente ha pubblicato un altro testo intitolato Osho Therapy. Ha anche prodotto DVD e un CD di meditazione. Per ulteriori informazioni, visita www.family-constellation.net.

 

da Venerdì 26 ore 9.30 a Domenica 28 MAGGIO 2017 ore 19.00 circa

Per info e prenotazioni:

Devagni 328 1091897           Netra 338 9236927          Pavitar 347 6377397 - pavitar@inwind.it

e la Segreteria del No Mind 081 668628 dalle 16.30 alle 20.00

 

 
 

altre attività:
Eventi mensili
Meditazioni Attive
Seminari
Corsi e percorsi
Sessioni individuali

 

La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera CONACREIS* annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 20 euro.

*Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale

La Segreteria del Centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 – 081 668628 in altri momenti puoi chiamarci al 328 1091897

È consigliato un abbigliamento comodo che non ostacola i movimenti e calzettoni antiscivolo.

Seguici anche su fb
 

NEWS da socio a socio