altre attività:
Eventi mensili
Seminari
Corsi e percorsi
Sessioni individuali

 

 

 

L’Alchimia del Relazionarsi

Sciogliere i Conflitti - Fluire con la propria vita

condotto da Anjori & Dhairya

da venerdì 29 marzo ore 20.00 a domenica 30 ore 18.00

 

A chi non piacerebbe fluire meglio nelle relazioni difficili? Tutti ci siamo trovati in situazioni in cui una relazione non fluisce. A tutti è capitato di avere un rapporto di lavoro, oppure una relazione con un amico/a, con un genitore, un parente ecc, in cui ci sentiamo: 

  • feriti 
  • non visti
  • maltrattati
  • non riconosciuti 
  • dove ci congeliamo
  • dove non riusciamo rispondere  
  • e la lista continua…

Come guarire queste situazioni? 
Come possiamo stare meglio in queste situazioni?
Come possiamo evitare di non sentirci sopraffatti?
Come possiamo sentirci più centrati?
Come possiamo avere più libertà?
E come possiamo abbandonare la credenza, “che è l’altro che crea il dolore in me e io non posso fare nulla; solo se l’altro cambierà io potrò essere libero”.

Osho parla di “responsabilità” l’abilità di rispondere ma quando sentiamo la parola “responsabilità”, avvertiamo spesso un senso di pesantezza. Non ci sentiamo all’altezza. Possiamo anche sentirci impotenti.
Questo perché nelle “relazioni difficili” in realtà noi non siamo noi, siamo nel passato: e quando certe situazioni si ripresentano, c’è bisogno che una parte adulta di noi si prenda cura della nostra parte indifesa, della parte che in passato si è sentita ferita, non vista, non capita, non protetta ecc.

Durante questo incontro avremo la possibilità di sperimentare una serie di strumenti che potrete usare nella vostra vita quotidiana, strumenti preziosi che potranno darvi molta più libertà d’azione in queste situazioni difficili. Sono strumenti molto semplici, ma estremamente efficaci, che possono trasformare queste situazioni in occasioni di crescita e guarigione. Nei molti anni in cui abbiamo vissuto nella comune di Osho Miasto, questi strumenti ci hanno aiutato tantissimo e tutt’ora continuano ad aiutarci quando ci troviamo in situazioni che potrebbero causare separazione, dolore, disturbi, ecc.

Lavoreremo con tecniche che provengono dal lavoro di primal, cuore e presenza e le meditazioni di Osho.
La meditazione è un elemento molto importante. Porta comprensione. Non possiamo comprendere l’altro attraverso la mente. Con la meditazione cresce la qualità dell’amore e dell’intimità. Inizia ad accadere uno spazio di comprensione e compassione… Questo lavoro è l’inizio di un viaggio per sperimentare più amore e maggiore accettazione di noi stessi e degli altri.

Anjori & Dhairya sono insieme, come partner e compagni di viaggio, dal 1998 i loro seminari sono basati sugli insegnamenti di Osho, quelli della tradizione tantrica buddista tibetana della stirpe di Padmasambhava e quelli di Neel Fasting della Scuola di Tantra di Vaekstcentret in Danimarca.
Dhairya ha una formazione come Osho Therapist, insegnante di Meditazione, Essential Life Consulting e Heart Meditation Teacher.
Anjori ha una formazione come Osho Divine Healer, Subtle Body Healer, Essential Life Consulting e Heart Meditation Teacher.

 

 

Per info e prenotazioni 081.668628 (16.30-20.00) in altri orari Devagni 328.1091897

 
La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera CONACREIS* annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 20 euro.

*Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale


La Segreteria del Centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 – 081 668628 in altri momenti puoi chiamarci al 328 1091897

È consigliato un abbigliamento comodo che non ostacola i movimenti e calzettoni antiscivolo.

Seguici anche su fb

I testi e le citazioni di Osho, le immagini di Osho, disegni e grafiche, video, audio e altri contenuti protetti da copyright sono usati con permesso amichevole di © Osho International Foundation, www.osho.com/copyrights OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione, www.osho.com/trademarks

 

NEWS da socio a socio