altre attività:
Eventi mensili
Seminari
Corsi e percorsi
Sessioni individuali

 

 

Lo zen del filo rosso

Meditazione e Passione

Presenza, Contatto, Sensualità

a

ore 20.30 con GARJAN

E se riesci a diventare meditativo anche nella tua vita sessuale, se puoi essere silenzioso mentre fai l'amore, in una specie di danza, rimarrai sorpreso. Hai dentro di te un metodo che ti porterà alla riva più lontana." Osho

In questa serata, ispirandoci alla filosofia dello Zen del Filo Rosso ed alla visione di Osho sperimenteremo attraverso la danza, la respirazione consapevole ed esercizi di presenza e contatto, una maggiore percezione di noi stessi e ci apriremo ad un incontro più autentico ed intimo con l'altro.

Connettendoci con la nostra vitalità e la nostra sensualità esploreremo il gioco sottile della presenza e dell'abbandono nel relazionarci, fulcro essenziale per una sessualità più consapevole, gioiosa e rilassata.

 

Lo Zen del Filo Rosso è una particolare tradizione all'interno dello Zen che vede la sessualità come un fenomeno naturale dell'esperienza umana e intrinsecamente positiva.

Uno degli esponenti più rappresentativi è il monaco Zen e poeta del XV secolo Ikkyu Sojun, figura leggendaria e ribelle che per tutta la vita lottò contro la corruzione dei monaci e della politica del tempo, scrisse poesie di rara bellezza su argomenti spirituali, ma anche sul desiderio carnale. Ed il filo rosso sta a rappresentare il filo rosso della passione.

Alla base dell'insegnamento di Ikkyu c'è un radicale nondualismo tra vita spirituale e vita ordinaria, tra sacro e profano, riteneva religiosa ogni azione, anche la più comune, se compiuta con consapevolezza.

Alle volte fiumi e torrenti, alle volte montagne separano l'asceta romito dalle cose del mondo. Noi lo zen lo facciamo nel letto, stretti stretti come due mandarine, giocando e tubando finché la quiete ci discende nel cuore” Ikkyu Sojun

 

aGarjan Luca Maimone, laureato in Filosofia presso l'Università degli studi di Napoli “L'Orientale”, nutre sin da giovanissimo un forte interesse per l'esplorazione dello “spazio interiore” e per i percorsi di crescita evolutiva della persona. Nel 1997 si appassiona alla visione ed all'insegnamento del Maestro Osho, approfondendo le sue tecniche di meditazione attive ed il suo invito al “decondizionamento”, partecipando a diversi seminari, laboratori e trainings presso l'Osho International Meditation Resort a Pune, India ed in vari centri in Europa. Durante un soggiorno in Sri Lanka nel 1999 sperimenta lo studio e la pratica della meditazione vipassana della tradizione buddhista theravada. Successivamente consegue la formazione in Osho Pulsation (metodo Neoreichiano di esplorazione e crescita personale), diventa Pratictioner di Programmazione Neuro Linguistica e Gestalt Counsellor. Studioso di psicologia evolutiva, misticismo e stati modificati di coscienza, svolge attività di Gestalt Counselling & Breathwork ed ama condividere il suo entusiasmo per la ricerca e la crescita personale, nonché il suo amore per questa incredibile avventura chiamata vita.

Per info e prenotazione 081 668628 (16.30-20.00), 328 1091897 (Devagni)

 

 
La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera CONACREIS* annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 20 euro.

*Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale


La Segreteria del Centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 – 081 668628 in altri momenti puoi chiamarci al 328 1091897

È consigliato un abbigliamento comodo che non ostacola i movimenti e calzettoni antiscivolo.

Seguici anche su fb

I testi e le citazioni di Osho, le immagini di Osho, disegni e grafiche, video, audio e altri contenuti protetti da copyright sono usati con permesso amichevole di © Osho International Foundation, www.osho.com/copyrights OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione, www.osho.com/trademarks

 

NEWS da socio a socio