altre attività:
Eventi mensili
Seminari
Corsi e percorsi
Sessioni individuali

 

 

METAMORFOSI

Il potere trasformativo della relazione

 

Laboratorio di Arte Terapia

condotto da Fabrizia Ferraro e Valerio D'Amore

 

 

 

Il laboratorio è un percorso di gruppo che combina il teatro con la psicologia permettendo a ciascun membro di sperimentarsi all'interno di uno spazio sicuro. L'obiettivo di questo percorso è quello di stimolare l'evoluzione personale verso modalità relazionali più produttive e positive, promuovendo il benessere del singolo e della sua sfera affettiva. Le tecniche psicologiche e teatrali sono utilizzate insieme per facilitare l’esperienza trasformativa; attraverso il sostegno e l'energia del gruppo sarà possibile rivivere le proprie esperienze e sperimentarle da nuovi punti di vista.

 

Questo laboratorio si rivolge a chi sente di essere intrappolato in una relazione difficile o insoddisfacente e vuole riscoprire le proprie potenzialità, ma anche a chiunque voglia mettersi in gioco per accrescere le proprie abilità relazionali e sociali.

 

 

Il lavoro si baserà su:

  • Drammatizzazioni
  • Visualizzazioni guidate e tecniche di rilassamento
  • Esercizi di gruppo e in coppie sulla relazione e l'interazione
  • Giochi teatrali e improvvisazione
  • Momenti di scambio e condivisione

 

Ognuna di queste tecniche contribuisce al raggiungimento del benessere della persona, lo scopo è quello di acquisire una maggiore consapevolezza di sé, per potersi sentire a proprio agio con il proprio corpo e con il proprio mondo interiore ed essere più sicuri anche nella relazione con l'altro. Lavorando sul piano delle relazioni sarà possibile non solo sviluppare modalità di comunicazione e di interazioni più efficaci e positive, ma si agirà allo stesso tempo sul piano personale, contribuendo al proprio percorso di crescita e di sviluppo di nuove capacità.

 

dal 2 maggio 2019 tutti i giovedì dalle 21.00 alle 22.30

 

Valerio d’Amore: Attore diplomato presso l'Accademia Nazionale d’arte Drammatica, Counsellor in gestalt e Analisi Transazionale, e specializzando in Psicologia Clinica. Appassionato di Meditazione, Arti Marziali e Yoga.

Fabrizia Ferraro: Psicologa Clinica, specializzanda in psicoterapia di orientamento gestaltico, co-autrice del libro "Star bene con l'altro", Alpes Editore.

 

Si consiglia un abbigliamento comodo: tute/leggins o pantaloni larghi che consentano il movimento.

 

Per info e prenotazioni: 333 1995107 – 348 8105063 – fabrizia8ferraro@gmail.com

 

 

 
La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera CONACREIS* annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 20 euro.

*Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale


La Segreteria del Centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 – 081 668628 in altri momenti puoi chiamarci al 328 1091897

È consigliato un abbigliamento comodo che non ostacola i movimenti e calzettoni antiscivolo.

Seguici anche su fb

I testi e le citazioni di Osho, le immagini di Osho, disegni e grafiche, video, audio e altri contenuti protetti da copyright sono usati con permesso amichevole di © Osho International Foundation, www.osho.com/copyrights OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione, www.osho.com/trademarks

 

NEWS da socio a socio