altre attività:
Eventi mensili
Seminari
Corsi e percorsi
Sessioni individuali

 

 

 

Il favoloso mondo delle emozioniriconoscerle, goderne

domenica 3 febbraio 2019 ore 9.30-18.30

 

 

Le emozioni sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicologiche, a stimoli interni o esterni, naturali o appresi; esse sono necessarie sia in termini evolutivi che relazionali. La nostra cultura, favorendo un approccio cognitivo e razionale, non permette una conoscenza approfondita del nostro mondo emozionale, rendendoci a volte inadatti al riconoscimento delle emozioni ed alla loro gestione.

Imparare a riconoscere, nominare e saper vivere le proprie emozioni, senza la necessità di reprimerle o di esserne sopraffatti ed apprendere a riconoscerle negli altri, può migliorare e arricchire le nostre relazioni.

In questa giornata - utilizzando strumenti quali la respirazione profonda per il rilascio emozionale, tecniche di integrazione della Gestalt, danza e meditazioni attive - svilupperemo le qualità dell'attenzione e della presenza che miglioreranno la nostra competenza emotiva e nutriranno sempre più la fiducia profonda nel nostro sentire.

 

Condurranno l’esperienza:
garjanGarjan Luca Maimone
, laureato in Filosofia presso l'Università degli studi di Napoli “L'Orientale”, nutre sin da giovanissimo un forte interesse per l'esplorazione dello “spazio interiore” e per i percorsi di crescita evolutiva della persona. Nel 1997 si appassiona alla visione ed all'insegnamento del Maestro Osho, approfondendo le sue tecniche di meditazione attiva ed il suo invito al “decondizionamento”, partecipando a diversi seminari, laboratori e trainings presso l'Osho International Meditation Resort a Pune (India) ed in vari centri in Itala e Europa. Durante un soggiorno in Sri Lanka, nel 1999, sperimenta lo studio e la pratica della meditazione vipassana della tradizione buddhista theravada. Successivamente consegue la formazione in Osho Pulsation (metodo Neoreichiano di esplorazione e crescita personale), diventa Pratictioner di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Gestalt Counsellor. Svolge attività di Gestalt Counselling & Breathwork, propone seminari e laboratori su varie tematiche e ha creato il lavoro Lo Zen del Filo Rosso, metodo basato sulla presenza, il contatto e la sensualità, soprattutto ama condividere il suo entusiasmo per la ricerca e la crescita personale, nonché il suo amore per questa incredibile avventura chiamata vita.

 

 

 

Marco Ruocco, Counselor in Gestalt e Analisi Transazionale, appassionato nella ricerca e nella pratica dello psicosciamanesimo, metagenealogia e ritualità di varie tradizioni sciamaniche. In particolare, il teatro sacro sciamanico, danze sacre e trance sciamanica dei culti afroindioamericani e rituali sciamanici con l’uso di medicine e piante sacre.

 

  

 

Per maggiori informazioni contattare Garjan 333 9406645 per prenotazioni
Devagni 328 1091897 o la segreteria del No Mind allo 081  668628 dalle 16.30 alle 20.00

 
 
La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera CONACREIS* annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 20 euro.

*Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale


La Segreteria del Centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 – 081 668628 in altri momenti puoi chiamarci al 328 1091897

È consigliato un abbigliamento comodo che non ostacola i movimenti e calzettoni antiscivolo.

Seguici anche su fb

I testi e le citazioni di Osho, le immagini di Osho, disegni e grafiche, video, audio e altri contenuti protetti da copyright sono usati con permesso amichevole di © Osho International Foundation, www.osho.com/copyrights OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione, www.osho.com/trademarks

 

NEWS da socio a socio