altre attività:
Eventi mensili
Seminari
Corsi e percorsi
Sessioni individuali

 

 

 

YOGA

YOGA: la via dell’equilibrio dell’energia vitale

Insegnante: Shùnyam Mimmo Mastrocola

TUTTI I MARTEDI’ E GIOVEDI’ dalle 19.00 alle 20,30

 

Yoga in sanscrito significa unione, e lo yoga è sperimentare, in pratica, attraverso la consapevolezza del movimento, l’unità inscindibile e l’interdipendenza di tutte le componenti del nostro essere: corpo, energia, psiche, mente, anima.

 

Il fine a cui tende è sfruttare al meglio il potenziale di ciascuno in ogni ambito della vita per migliorare e mantenere salute fisica e pace interiore, per essere più flessibili e meno stressati, più consapevoli del proprio essere e delle proprie possibilità. Nella assoluta accettazione di se’ e del mondo così come è, siamo aiutati a preparare quei cambiamenti che ciascuno vorrà realizzare.

 

Il lavoro sul corpo fisico, la respirazione, le tecniche di gestione dell’energia, le meditazioni,oltre a generare benessere e salute, sono il pretesto per partire ed incontrare se stessi, coscienti e vibranti nella propria vitalità e completezza.

 

Nello svolgersi del corso sviluppiamo il contatto con altre persone impegnate a migliorarsi e, aiutandoci e sostenendoci l'uno con l'altro, con gioia e passione ci indirizziamo verso l'essenza dello yoga: la cessazione delle agitazioni della mente.

 

La consapevolezza e la presenza, con tutte le capacità fisiche e mentali attive e pronte, generano onde di beatitudine, e in ognuno cresce qualcosa di non ordinario, trascendente. Siamo proiettati in un mondo di vibrazioni armoniose….  

 

 

SHUNYAMShùnyam Mimmo Mastrocola da sempre vicino alle tecniche e alle tradizioni culturali olistiche, pratica e studia Hatha Yoga con il Maestro Mario Della Corte nella forma classica della Scuola Satyananda. Consegue il diploma di insegnante presso il C.N.S. CONI e dal 2007 tiene regolarmente corsi. Aggiorna costantemente le proprie competenze seguendo stage di meditazione e tantra con Maestri internazionali.  Nei propri corsi presenta con leggerezza e allegria attività in cui possano realmente convergere la meditazione e l’impegno fisico.

 

Per maggiori informazioni e per prenotare una lezione di prova chiama Shùnyam al 333 2414369

 

 

 

 
La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera CONACREIS* annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 20 euro.

*Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale


La Segreteria del Centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 – 081 668628 in altri momenti puoi chiamarci al 328 1091897

È consigliato un abbigliamento comodo che non ostacola i movimenti e calzettoni antiscivolo.

Seguici anche su fb

I testi e le citazioni di Osho, le immagini di Osho, disegni e grafiche, video, audio e altri contenuti protetti da copyright sono usati con permesso amichevole di © Osho International Foundation, www.osho.com/copyrights OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione, www.osho.com/trademarks

 

NEWS da socio a socio