Attività settimanali

mDal 2 settembre tutti i martedì dalle 17.45 alle 19.00
tutti i mercoledì dalle 19.00 alle 20.30 verrà proposta una delle Meditazioni attive di OSHO
Faremo una delle meditazioni attive di Osho, la meditazione sarà scelta insieme, adatta al momento in base alle persone presenti.
Nel corso dell'anno verranno sperimentate tutte le tecniche create da Osho.

Molte tecniche meditative richiedono di rimanere seduti immobili e in silenzio ma per la maggior parte di noi è difficile farlo. Abbiamo bisogno di rilasciare le tensioni per poter contattare ed assaporare il silenzio.
Le Meditazioni Attive di Osho rendono incredibilmente semplice il processo meditativo ed aiutano a portare la meditazione nella nostra vita quotidiana, favorendo una maggiore presenza. Vieni a provare!
Le Meditazioni Attive sono state create scientificamente da Osho nel corso di vari anni per permetterci di sperimentare e di esprimere consapevolmente le emozioni represse, e per imparare a osservare in modo nuovo quelli che sono i nostri schemi abituali.




Sperimentare! Il mio insegnamento è tutto qui. È assolutamente scientifico. Non ha bisogno della fede, occorre solo sperimentare. Non chiedo a nessuno di aver fede in me. Chiedo soltanto di provare e sperimentare. So che accadrà anche a te, perché è accaduto a me; e io sono un essere umano normale, proprio come lo sei tu. Non sostengo di essere un profeta, un salvatore o un’incarnazione di Dio. Non vanto alcuna capacità speciale. Sono proprio come te. L’unica differenza è che tu stai dormendo, io sono sveglio. OSHO The Last Testament, Vol. 3 #2

La meditazione ti aiuta a sviluppare le tue qualità intuitive: diventa molto chiaro cosa ti renderà completo, cosa ti aiuterà a fiorire. E qualunque cosa sia – e sarà diverso per ogni individuo… questo è il significato della parola “individuo”: ognuno è un essere unico. E cercare e scoprire la tua unicità è una grande emozione, una grande avventura. Una qualità che non può esserti imposta, una qualità che può solo essere aiutata a crescere dentro di te. Non è come un fiore di plastica che può esserti dato dall’esterno, è una vera e propria rosa… e per questo devi essere molto attento, molto consapevole. Più intelligente sei, più desideri di essere semplicemente te stesso, qualunque cosa sia. OSHO

pppp

Eventi del mese
In questo spazio sono proposte diverse attività volte alla crescita personale, alla ricerca interiore, all'espansione della propria consapevolezza emotiva, spirituale e relazionale ed al miglioramento del benessere psico-fisico vedi quali...

ppp

Corsi
aMartedì e Giovedì ore 10.00–11.00 Corso di Pilates
insegnante Brunella Savona Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare...per saperne di più!
Su richiesta è sempre possibile effettuare una lezione di prova gratuita.

aMartedì e Giovedì ore 19.00–20.30 Hatha Yoga: la via dell’equilibrio dell’energia vitale
insegnante Shùnyam Mimmo Mastrocola Yoga in sanscrito significa unione e lo yoga è sperimentare, in pratica l’unità indissolubile di tutte le componenti del nostro essere: corpo, mente, emozioni, respiro, spirito, razionalità e quanto altro ti possa venire in mente, attraverso la consapevolezza del movimento. Per lo yoga l’essere umano è uno e trino: l’unione completa e indissolubile di corpo, mente e anima. Viene praticato da migliaia di anni sia come filosofia di vita che come sistema per rimanere in piena forma fisica e mentale con gli esercizi fisici, per ridurre il livello di stress e rigenerare corpo e mente con le pratiche respiratorie e per calmare il sistema nervoso con tecniche di meditazione...per saperne di più!
Su richiesta è sempre possibile effettuare una lezione di prova gratuita.

Se sei uno Psicoterapeuta, un Counselor, un Naturopata, un Osteopata, un Omeopata, un Operatore Olistico e non hai uno spazio dove esercitare siamo disponibili ad accogliere anche iniziative esterne, sia individuali che di gruppo, quali seminari, corsi, presentazioni, workshops, serate, trattamenti, massaggi, eventi artistici e quanto altro possa contribuire ad accompagnare il benessere personale ed il lavoro di crescita spirituale.
Il Centro dispone di :
- un salone di circa 80 mq con capienza di max 40 ospiti, munito di impianto stereo, video proiettore, schermo, cuscini, coperte e tappetini.
- un salone di 30 mq atto ad accogliere fino a 15 persone;
- una stanza attrezzata per lo svolgimento di sedute individuali o massaggi su lettino o tappetino;
- un ambiente ricreativo arredato con confortevoli divani;
- una sala d'attesa;
- cucina/bar;
- reception, spogliatoi e due servizi di cui uno con doccia;
- riscaldamento e condizionamento.
Siamo in zona Chiaia (Mergellina), facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici.
Garage convenzionato nel palazzo.


 

 

 

 
 

ATTIVITA':
Eventi mensili
Seminari
Corsi e percorsi

Sessioni individuali

 

 
La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera CONACREIS* annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto il contributo di 20 euro.

*Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale


La Segreteria del Centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 – 081 668628 in altri momenti puoi chiamarci al 328 1091897

È consigliato un abbigliamento comodo che non ostacola i movimenti e calzettoni antiscivolo.

Seguici anche su fb

I testi e le citazioni di Osho, le immagini di Osho, disegni e grafiche, video, audio e altri contenuti protetti da copyright sono usati con permesso amichevole di © Osho International Foundation, www.osho.com/copyrights OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione, www.osho.com/trademarks

 

NEWS da socio a socio