Corsi e percorsi 2019-2020

Percorsi di crescita
Il Respiro che libera Laboratorio di Respiro Neoreichiano e Classi di esercizi di Bioenergetica
 

con Garjan
In questo laboratorio, strutturato in 8 incontri di 4 ore ciascuno un sabato al mese dalle 9.30 alle 14.30, esploreremo attraverso la mappa reichiana, i sette “segmenti” in cui Reich ha diviso il corpo ed i blocchi psicosomatici rispettivamente connessi:

1. Segmento oculare 1 (occhi) – 14 dicembre 2019
2. Segmento oculare 2 (occhi) - 11 gennaio 2020
3. Segmento orale cervicale (bocca e gola) – 15 febbraio
4. Segmento toracico (petto) - 7 marzo
5. Segmento diaframmatico - 28 marzo
6. Segmento addominale (pancia) – 25 aprile
7. Segmento pelvico (sessualità) - 23 maggio
8. L'ultimo incontro sarà dedicato all'integrazione del lavoro svolto attraverso i vari segmenti - 20 giugno


Il laboratorio è da considerarsi come un percorso unitario ed evolutivo, ed ogni singolo incontro è propedeutico al successivo, i primi due incontri ti consentiranno di sperimentare il lavoro e scegliere se partecipare a tutto il percorso

Questo processo porta con sé uno stato di rilassamento e un “lasciare andare”, la bioenergia fluisce nuovamente e possiamo riconnetterci con la nostra naturale vitalità, espressività e gioia.

 

con Ma Prem Letizia Renzulli

Questi incontri sono un invito a sospendere il giudizio e le chiacchiere della mente per sviluppare resilienza, empatia e consapevolezza.

A tal fine si utilizzeranno diverse tecniche di consapevolezza corporea, gestalt, costellazioni familiari e meditazione volte a sperimentare presenza e silenzio, sincronicità e consapevolezza esplorando:
- Movimento e silenzio
- I cinque sensi con il Vighyan Bhairav Tantra
- Meditazione e suono, risonanza e sincronicità
- Gratitudine e gentilezza

Questi incontri offrono l’opportunità di conoscere e vivere l’energia sotto diverse forme, accompagnati e stimolati dal gruppo.

Il percorso è strutturato in incontri quindicinnali di 3 ore ciascuno il lunedì dalle 18.45 alle 21.45

CALENDARIO DEGLI INCONTRI: 4-18 novembre – 2-16 dicembre 2019 – 13 gennaio – 23 marzo – 6-20 aprile – 4-18 maggio – 1-15 giugno 2020

se sei interessato contatta direttamente la dott.ssa Renzulli 333 1290213

 

 


 

 

 

 
 

ATTIVITA':
Eventi mensili
Seminari
Corsi e percorsi

Sessioni individuali

 

 
La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera CONACREIS* annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto il contributo di 20 euro.

*Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale


La Segreteria del Centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 – 081 668628 in altri momenti puoi chiamarci al 328 1091897

È consigliato un abbigliamento comodo che non ostacola i movimenti e calzettoni antiscivolo.

Seguici anche su fb

I testi e le citazioni di Osho, le immagini di Osho, disegni e grafiche, video, audio e altri contenuti protetti da copyright sono usati con permesso amichevole di © Osho International Foundation, www.osho.com/copyrights OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione, www.osho.com/trademarks

 

NEWS da socio a socio