altre attività:
Eventi mensili
Seminari
Corsi e percorsi
Sessioni individuali

 

 

Sessioni individuali

p

Al No Mind, su appuntamento, puoi beneficiare di una vasta gamma di sessioni individuali (per il corpo, per la mente e per lo spirito) condotte da operatori di lunga e provata esperienza che ti potranno aiutare e
sostenere nel tuo percorso…

chiedi informazioni saremo felici di esserti utile!

 

Massaggi ed altri lavori sul corpo:

  • Ayurvedico Abhyangam con Sagara Angela Liccardo - Tel. 346 5097996
    Con il termine "abhyangam" s'intende la manipolazione del corpo in tutte le direzioni. L'Abhyangam consta di circa 120 manovre, tra cui vi sono manualità rilassanti, emolinfodrenanti, detossinanti, tonificanti, decontratturanti, tecniche di trazione/allungamento (stretching) e stimolazioni energetiche di Marma (punti vitali), di Nabi (i canali che collegano i Marma tra loro) e di alcuni tra i più "significativi" punti dei meridiani della MTC (medicina tradizionale cinese). Gli effetti diretti, ovvero psicosomatici, del massaggio ayurvedico sono rilassamento, rallentamento dell'invecchiamento, disintossicazione e conseguente ringiovanimento dei tessuti, tonificazione dei muscoli, correzione delle inabilità psicofisiche, miglioramento della flessibilità delle giunture, alleviamento dei dolori reumatici, miglioramento del funzionamento degli organi interni e dei sistemi digestivo, respiratorio ed escretorio, contentezza, calma, chiarezza mentale, resistenza allo stress, eliminazione di traumi emozionali, graduale riduzione di stanchezza, di depressione, d'insonnia e di ansia, benefìci a livello comunicativo. La massoterapia ayurvedica è particolarmente efficace a livello preventivo e conservativo della salute se viene effettuata con regolarità; è da intendersi come una vera e propria pratica igienico-sanitaria e spirituale da introdurre in un consapevole regime di vita.
    Il tempo richiesto è di circa 1 h e 30 minuti.
  • Craniosacrale con Sonia Freda e Carmen Borrello – Tel. 339 6372915
    Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica osteopatica che agisce principalmente sul meccanismo auto correttivo del corpo attraverso il sistema cranio-sacrale (cioè ossa del cranio, osso sacro, vertebre che circondano il sistema nervoso). Il cervello e il midollo spinale sono ricoperti da membrane protettive che formano intorno ad essi una sorta di involucro unico nel quale circola il liquido cerebrospinale. Questo liquido viene prodotto e riassorbito all'interno della scatola cranica creando un ritmo che si propaga in tutto il corpo come un movimento leggerissimo sia in corrispondenza delle ossa del cranio e lungo tutta la colonna vertebrale fino all'osso sacro, sia nelle parti periferiche del corpo attraverso la fascia connettivale.
    Con un movimento delicato il terapista elimina le restrizioni e le tensioni nei tessuti facilitando la circolazione del liquido cerebrospinale e migliorando il funzionamento neuronale.
    La terapia contribuisce ad eliminare gli effetti negativi dovuti allo stress, a rafforzare la resistenza alle malattie, a rallentare i processi di invecchiamento, a migliorare lo stato di salute generale per cui si pratica con ottimi risultati per risolvere disparati problemi di salute quali cefalee, emicranie, vertigini, dolori al collo e schiena, disfunzioni dell'articolazione temporomandibolare, stanchezza cronica, difficoltà di coordinamento motorio, problemi alla vista, depressione endogena, iperattività, disturbi del sistema nervoso centrale, traumi da parto, malattie infantili e altri.
  • Lomi Lomi Nui (massaggio hawaiiano) con Angela Liccardo - Tel. 346 5097996
    Il Lomi Lomi Nui si basa su movimenti delle mani ed avambracci che ricordano il movimento delle onde oceaniche. L'operatore si muove seguendo il ritmo della Hula, danza tipica delle Hawaii, che richiama lo spirito Aloha, alito di gioia infuso nel ricevente per rischiarare il passato (parte posteriore del corpo, sulla quale inizia il trattamento) per aprire la strada al futuro (parte anteriore del corpo, sulla quale il massaggio termina). Gli effetti benèfici, dal punto di vista prettamente fisico, scaturiscono da manualità drenanti, in quanto stimolanti il circolo emolinfatico, e decontratturanti.
    Il tempo richiesto è di circa 1 h e 30 minuti.
  • Massaggio Psichico con Jeeval Mariarosaria Cecio - Tel. 338 9905534
    Shock o traumi, strutture della personalità complesse che poggiano su condizionamenti ed idee fisse acquisite, rendono la connessione alla propria interiorità più difficoltosa, di conseguenza lo scorrere dell’energia vitale. Il corpo è uno specchio e una preziosa banca dati di tutto ciò che avviene in noi: abbiamo zone fisiche più aperte, dove il contatto con noi stessi è più facile e fluido. Altre parti del corpo sono chiuse al punto da non riuscire a partecipare allo scorrere dell'energia vitale, così coinvolte nel passato o nel futuro da non poter accogliere la vita quotidiana, il momento, l'adesso. Un Massaggio Psichico ti riconnette con la parte di te che si trova al di là di ogni problema o conflitto, crea un'atmosfera di benessere e di amore individuando e sostenendo, per mezzo di una breve valutazione dell’energia all’inizio della seduta, le parti dentro di te che già stanno dicendo «sì» alla vita. Da questo ritrovato spazio di fiducia, sei sostenuto nel rimanere centrato in te stesso e il corpo inizia a rilassare i muscoli contratti in occasione di traumi o condizionamenti del passato.
  • Sea Malay Massage con Sagara Angela Liccardo - Tel. 346 5097996
    Il Sea Malay Massage "ha il sapore" d'un vero e proprio rituale. Presenta caratteristiche tali da renderlo assolutamente unico, sia rispetto ai massaggi occidentali che a quelli orientali, ovvero: la presenza di manualità basate su figure geometriche usate nella ritualità e liturgia religiosa indù, soprattutto tantrica, per tracciare mandala e yantra; la ripetitività a ritmo lento e meditativo di molte manualità, che risultano di fatto piuttosto ipnotiche; la presenza di numerose manovre vibratorie a carico dell'addome, dei glutei e della schiena, con l'intento d'immettere una potente carica energetica; l'esclusione del trattamento dei piedi, ritenuti "impuri" per il loro contatto con la terra; l'esecuzione d'un sofisticato massaggio del viso, basato su manualità a forma di 8 e delicati dondolii della testa; la presenza di gesti simbolici ed il costante riferimento ad una numerologia.
    Il tempo richiesto è di circa 1 h e 30 minuti.
  • Respiro neoreichiano con Garjan Luca Maimone – Tel. 333 9406645
    Oshoh Pulsation reintegra il senso di vuoto facendoci riappropriare delle sensazioni rifiutate e spinte nell’inconscio, “base” del nostro essere. Attraverso il respiro profondo neo-reichiano e il lavoro “hands-on” (tocco delle mani) sciogliamo la corazza muscolare ed entriamo in uno stato emozionale, biologico e istintuale connesso con la stessa Forza Vitale. Quando la pressione interna delle emozioni inespresse è liberata, segue un rilassamento profondo nel centro.

Trattamenti energetici:

  • Armonizzazione Energetica O.P.H.® Osho Prana Healing con Dhara Rossana Rieti – Tel. 333 5210510
    LO.P.H. è una sessione energetica ed il suo intento, è di sostenere, migliorare lo stato naturale di Benessere in modo Olistico. Trae le sue origini da un’antica scienza indiana, usando la mappa aurica dei 7 corpi e dei 7 chakra. Ogni sintomatologia, disarmonia, squilibrio, è vista come uno sbilanciamento energetico della persona, in relazione a se stessa e alla Vita. Gli squilibri si formano a partire da convinzioni, pensieri, stati d’animo, emozioni, sensazioni non elaborate, per cui questi aspetti a loro volta si manifestano in termini di energia, prima nei corpi sottili e poi nel corpo fisico come malessere.
    La sessione aiuta a risvegliare l’energia dormiente e ad attivare, attraverso la consapevolezza, l’autoguarigione. In totale Fiducia e amore, in connessione con il centro, si apre uno spazio sacro nell’osservare, ascoltare ed accogliere, le origini del disagio che non permettono di sentirsi liberi di essere, comprendendo che è tempo di lasciarle fluire affinché il malessere possa sciogliersi, portando armonia ed equilibrio nel corpo ed in ogni area della Vita.
    Con questo trattamento è possibile raggiungere un profondo stato di rilassamento e Accettazione di ciò che è, così com’è.
  • Armonizzazione Energetica O.P.H.® Osho Prana Healing con Devagni Marina d'Ambrosio – Tel. 328 1091897
    Una sessione di O.P.H. porta rilassamento, rivitalizzazione, centratura, pulizia emotiva, fiducia, maggiore presenza, chiarezza nel portare alla luce ciò che c'è, espandendo il sentire.
    La s
    essione dura 1 ora e mezzo circa.
  • Memory Access con Devagni Marina d’Ambrosio – Tel. 328 1091897
    Le sessioni di Memory Access consentono di reintegrare le qualità essenziali e migliorare le proprie relazioni portando consapevolezza e guarigione a quei meccanismi automatici, robotici che possono essere legati ad esperienze prenatali e collettive, e che limitano e impediscono di fiorire completamente.
    Durante il percorso si interviene, attraverso il lavoro energetico, attivando ricordi o sensazioni corporee collegate a ciò che è stato vissuto nel grembo materno, di cui spesso non si ha né ricordo né coscienza. In questo modo gli automatismi che si ripropongono nella vita, possono essere riconosciuti, compresi e trasformati.
    E’ un processo delicato, vissuto in un’atmosfera di spazio, accettazione e rilassamento, senza alcuno sforzo, in modo da permettere che emerga solo quello che nel sistema è pronto a sciogliersi.
    Il lavoro si articola in tre livelli che corrispondono ai ‘tre cervelli’ riconosciuti nel sistema umano(ombelico, cuore e terzo occhio), ovvero quei centri energetici dove risiedono le intelligenze e le tematiche che le limitano.
    La sessione dura 1 ora circa.
  • Trattamenti Reiki con Devagni Marina d’Ambrosio – Tel. 328 1091897
    Il Reiki è il "metodo di guarigione naturale di Mikao Usui", originato in Giappone e introdotto in occidente dalla signora Hawayo Takata. Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della guarigione fisica e mentale di chi lo pratica, ma rappresenta anche e soprattutto un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale.
  • Suonoterapia Vibrazionale con Campane Tibetane e Diapason con Sachjot Kaur - tel. 349 0962592

Counseling e Psicoterapie:

  • Costellazioni individuali con Sheri Gabriella Rocco – Tel. 335 8341516
    In una Costellazione individuale al posto dei familiari si usano dei simboli (pupazzetti, cuscini, …) che vengono appoggiati a terra nello spazio, in modo inconscio. Si opera con i simboli come con i rappresentanti “umani” spostandoli nello spazio e sentendo i loro sentimenti.
  • Gestalt counselling con Garjan Luca Maimone – Tel. 333 9406645
  • Psicoterapia con Letizia Renzulli – Tel. 333 1290213
  • Psicoterapia, Star Sapphire (gestalt counseling) con Netra Patrizia Manzavino – Tel. 338 9236927
  • Star Sapphire (gestalt counseling) con Sheri Gabriella Rocco – Tel. 335 8341516
    La relazione tra maschile e femminile interiori condiziona le nostre relazioni, la nostra creatività nel lavoro, il nostro rapporto con la meditazione ed il silenzio interiore e la nostra capacità di fluire nella vita con amore e gioia. Lo star Sapphyre è una tecnica meditativa per conoscere meglio il nostro maschile e femminile interiori e la loro relazione. La formazione per i facilitatori delle sessioni si svolge in due anni in ritiri condotti da Sagarpryia e Siddho.
    La sessione dura circa 2 ore

Ed ancora:

    • Consulenze Feng Shui con Yogesh arch. Massimo d'Ambrosio – Tel. 335 7818939
      Il Feng-Shui è un'antica pratica cinese risalente a migliaia di anni. Oggigiorno viene riproposta sotto la veste di bioarchitettura e coscienza dell'uomo nel rispetto e nell'armonia del proprio ambiente. L'architettura Feng Shui ci aiuta a migliorare la tranquillità, il sonno, la salute, la nostra produttività. Contribuisce a ridurre tensioni e amplifica le nostre capacità potenziali. Il Feng Shui è utile anche alle aziende: conformare ed orientare stabilimenti, linee produttive e uffici in base agli insegnamenti di questa scienza antica permette di incrementare la produttività dei dipendenti e dei managers. L'ambiente Feng Shui è una parte integrante dell'arte di vivere.
    • Consulenze nutrizionali con Attilio Spiezia – Tel. 329 5477155
    • Consulenze naturopatiche con Maurizio Sena – Tel. 347 0360388
    • Channelling con Dhara Rossana Rieti – Tel. 333 5210510
      La Sessione di Channelling è l’incontro con la propria Guida Interiore attraverso un Operatore Channeller ( Canale ). In questo Spazio puoi portare situazioni, problemi che ti affliggono e fare qualsiasi domanda per portare Luce, Chiarezza, là dove c’è ombra nella tua Vita.

     

 
La partecipazione a tutte le attività del Centro è subordinata al possesso di tessera CONACREIS* annuale in corso di validità. Per il rilascio della tessera è richiesto un contributo di 20 euro.

*Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale


La Segreteria del Centro è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.00 – 081 668628 in altri momenti puoi chiamarci al 328 1091897

È consigliato un abbigliamento comodo che non ostacola i movimenti e calzettoni antiscivolo.

Seguici anche su fb

I testi e le citazioni di Osho, le immagini di Osho, disegni e grafiche, video, audio e altri contenuti protetti da copyright sono usati con permesso amichevole di © Osho International Foundation, www.osho.com/copyrights OSHO è un marchio registrato – trademark – di Osho International Foundation, usato su concessione, www.osho.com/trademarks

 

NEWS da socio a socio